Studio LCM – anche noi #FacciamoLaNostraParte

In questo momento di profonda crisi e di grande incertezza, anche noi intendiamo dare un contributo, per quanto piccolo se confrontato all’enormità dell’attuale contesto.

Noi non salviamo vite umane, non combattiamo in prima linea contro il virus ma cerchiamo di assistere e supportare al meglio i nostri Clienti che stanno lottando per contrastare quella che si annuncia essere la peggior crisi economica ed occupazionale del dopoguerra.

Ci siamo organizzati per garantire, da un lato, il rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia da COVID-19 che riteniamo essere un dovere civico e morale nei confronti dell’intera Comunità ma, dall’altro, per garantire la continuità dei nostri servizi ed il consueto supporto nella gestione del Vostro Personale ben consci degli enormi sforzi che ognuno di Voi sta mettendo in campo per portare avanti la propria attività in sicurezza e con il minor danno economico possibile per sé e per tutti i Collaboratori.

Aderendo alla campagna #FacciamoLaNostraParte, come segno della nostra vicinanza e supporto, Vi comunichiamo che abbiamo deciso di offrire gratuitamente i seguenti servizi e prestazioni:

  • gestione dello smart working (comunicazioni di avvio e proroga dello smart working di tipo emergenziale, predisposizione della documentazione da inoltrare ai Lavoratori per la regolamentazione dello stesso);
  • gestione della fase di avvio degli ammortizzatori sociali Covid-19 (predisposizione dell’informativa sindacale di cui all’art. 19 del D.L. 18/2020; assistenza e rappresentanza per l’esperimento dell’esame congiunto; predisposizione di eventuali accordi sindacali);
  • redazione della documentazione da fornire ai Lavoratori per la richiesta di anticipazione dei trattamenti d’integrazione salariale da parte del sistema bancario.

Consapevoli che l’impatto economico di tale iniziativa, per ogni nostro Cliente, sarà minimo se confrontato all’attuale grave contesto, siamo comunque fiduciosi del fatto che possiate cogliere il nostro sentimento di vicinanza e sostegno.