Obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro: faq e documentazione operativa

Il Governo, con il D.L. 21 settembre 2021, n. 127, ha esteso l’obbligo di green pass anche per accedere a tutti i luoghi di lavoro.
Tale obbligo riguarda sia i dipendenti pubblici che quelli del settore privato, nonché i soggetti che debbono accedere ai luoghi di lavoro per rendere qualsivoglia tipologia di prestazione lavorativa, per ragioni formative o per svolgere attività di volontariato, anche sulla base di contratti esterni.
Le misure entreranno in vigore dal 15 ottobre p.v. e, secondo l’attuale previsione normativa, saranno attuate sino al 31 dicembre 2021.
Vi rimandiamo alla nostra Circolare informativa LCM 9-2021_SuperGreenPass per i dettagli della disposizione normativa.

Nella nostra Circolare informativa LCM 11-2021 Faq GreenPass troverete una lista di faq con le risposte ai principali quesiti.

Cliccando sui relativi link posti qui in calce, potrete scaricare le bozze dei documenti utili per far fronte gli adempimenti posti a carico dei datori di lavoro dal provvedimento normativo sopra richiamato:

AllegatoCircolare11-InformativaDipendenti;

AllegatoCircolare11-BozzaNominaIncaricatoVerificheGreenPass;

AllegatoCircolare11-BozzaProceduraModalitàVerificaGreenPass.