qualità

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' ISO 9001:2015

Scopo e campo di applicazione della certificazione

Servizi di amministrazione del personale e consulenza in materia di lavoro.

Lo Studio LCM considera la qualità un aspetto fondamentale della propria attività.

Per continuare nel percorso di crescita e perseguire l’obiettivo volto al continuo miglioramento dei servizi che quotidianamente offriamo ai nostri Clienti, abbiamo lavorato per costruire un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Auspichiamo che il miglioramento degli standard organizzativi e l’allineamento alle procedure ISO possano essere garanzia di una ulteriore evoluzione e di una più efficace gestione e diffusione delle competenze professionali: intendiamo mettere a disposizione dei nostri Clienti i benefici che ne deriveranno.

Politica per la qualità.

La politica della qualità dello Studio LCM, è intesa come strumento per il conseguimento del processo di miglioramento continuo, sia esso rivolto alla soddisfazione del Cliente sia a quella degli operatori interni, dei fornitori e degli associati ed ha tre obiettivi principali:

– mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione delle parti interessate, in particolare dei propri Clienti;

– agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, in particolare dei Dipendenti e dei Collaboratori;

– effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e regolamenti in uso.

La Politica della Qualità nasce come impegno della Direzione per operare attraverso i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO9001:2015 e le disposizioni legislative e si fonda su alcuni elementi imprescindibili:

– coinvolgimento e responsabilizzazione di tutto l’organico sugli obiettivi qualitativi;

– pianificazione di obiettivi qualitativi e programmazione delle attività necessarie per raggiungerli, in modo da garantire il costante miglioramento e l’efficacia di tutti i processi;

– formazione del personale sulle attività riguardanti la qualità o attività specifiche collegate alla qualità dei servizi;

– attività di prevenzione, controllo e miglioramento del livello qualitativo dei servizi;

– piena rispondenza dei servizi agli standard di qualità richiesti dal cliente ed ai requisiti delle norme legislative vigenti;

– rispetto dei tempi di esecuzione degli incarichi;

– immediata risposta ai clienti nella soluzione di eventuali non conformità;

– attività di monitoraggio del livello di soddisfazione dei clienti.

L’ottenimento della certificazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 è un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato ed evidenza degli sforzi profusi nel perseguire la continua soddisfazione dei nostri Clienti.

La direzione dello Studio LCM si impegna ogni giorno a perseguire i propri obiettivi  attraverso l’erogazione di servizi di elevata qualità. Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.