Agosto 2022: le novità in materia di lavoro (smart working ed incremento della soglia di esenzione per i cosiddetti fringe benefit)

Nonostante il mese di agosto sia tradizionalmente (specie nel nostro Paese) dedicato al godimento delle vacanze estive, diverse e rilevanti novità sono state introdotte proprio in tale periodo, alcune delle quali destinate ad incidere sulla gestione dei rapporti di lavoro.
Avendo già precedentemente affrontato i temi posti dall’approvazione del cosiddetto “Decreto Trasparenza” (D.Lgs. 27 giugno 2022, n. 104) ed il conseguente appesantimento degli oneri informativi e burocratici in caso di nuove assunzioni, la presente circolare ha l’intento di
informarVi a proposito delle novità in materia di lavoro agile (smart working) e di quelle in materia di innalzamento della soglia di esenzione contributiva e fiscale dei beni ceduti e dei servizi prestati ai lavoratori dipendenti (cosiddetti fringe benefit) nonché le somme erogate o rimborsate ai medesimi dai datori di lavoro per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell’energia elettrica e del gas naturale, previste dal Decreto Aiuti bis (D.L. 9 agosto 2022, n. 115).

Per maggiori informazioni Vi rimandiamo alla nostra Circolare informativa LCM 14_2022